La lampada da tavolo Make Make fa parte della collezione Planetario di Impressive, dedicata ai pianeti del nostro sistema solare.
Make Make è un pianeta nano, il secondo più luminoso dopo Plutone, scoperto durante la festività di Pasqua del 2005 e prende il nome dal Dio creatore dell’umanità venerato dagli abitanti dell’isola di Pasqua.
Secondo la leggenda Make Make dopo aver creato la terra si sentì solo e cominciò a pensare che mancava qualcosa. Prese una bacinella piena d’acqua e vi si specchiò, in quel momento un uccellino si posò sulla sua spalla; vedendo i loro riflessi insieme decise di creare il suo primogenito dando così il via alla nascita dell’umanità.
La nostra lampada è stata realizzata con un blocco unico di travertino, i cerchi scolpiti che si aprono simboleggiano le increspature dell’acqua e ci riportano al momento in cui la divinità vide la sua immagine riflessa; il corpo luminoso costituito da una preziosa sfera in onice rimanda al piccolo pianeta che porta il suo nome.
L’armonico abbraccio fra i due ricercati materiali, il caldo colore ecrù raffinato ed elegante, le forme arrotondate rendono Make Make un elemento di arredo affascinante e nel contempo discreto.
Misure: Diametro cm. 30 Altezza cm. 25
Prezzo su richiesta